Come non ricordare i film degli anni 60 delle grandi dive del cinema Italiano, come Sophia Loren o Gina Lollobrigida, con le loro mitiche misure “90- 60- 90“, che tanta invidia hanno scatenato nelle donne Italiane e fatto sognare milioni di uomini!
A tanta “generosità e abbondanza” è seguita l’epoca, per certi versi ancora attuale, delle modelle magre e dei miti della televisione, del web e dei social, dove le starlette fanno a gara per apparire sempre più snelle, ma soprattutto con il girovita sempre più piccolo. Pensiamo che star come Scarlett Johansson e Sofia Vergara hanno fatto della loro figura a clessidra uno dei propri punti di forza in fatto di bellezza e per avere una vita molto sottile hanno aumentato la dimensione dei fianchi.
E proprio questo sembra essere il nuovo modello di bellezza: magre ma con le forme giuste! Naturalmente, si è avviata una nuova tendenza: richiedere ai medici chirurghi estetici di creare – con l’aiuto del bisturi – una circonferenza della vita che sia pari al 70% dei fianchi.
Questa nuova frontiera della chirurgia estetica arriva dalla Gran Bretagna e viene segnalata dal giornale quotidiano Daily Mail, con una intervista al Dott. Foued Hamza, del London Welbeck Hospital, dove si spiega che le star dello show business inglese si rivolgono agli specialisti per ottenere queste misure, in modo da poter postare sui social fotografie invidiabili, dove mostrarsi in bikini e con la "scollatura dell'anca" molto alta e sinuosa, per mostrare la propria bellezza e il proprio fascino, creando così "un'ondata inarrestabile di richieste da parte delle donne, desiderose di ottenere selfie fantastici durante i mesi caldi".
Ma a livello pratico ed effettivo, di cosa stiamo parlando in termini di intervento chirurgico?
Il medico specialista spiegherà accuratamente che - per raggiungere il risultato richiesto dalle pazienti attraverso un intervento mirato di liposcultura, viene aspirato il grasso dall’addome e iniettato successivamente nei fianchi attraverso il gluteo, al fine di diminuire il giro vita e rinforzare i fianchi in varie fasi. Successivamente, sarà importante un costante rafforzamento dei fianchi con esercizi ginnici adeguati, attraverso allenamenti con sollevamenti laterali, gli hip raise e calci squat, esercizi di yoga adatti ad allargare i fianchi, facendo muscoli più forti. La raccomandazione che - ancora una volta - ci permettiamo di dare è di fissare un consulto preventivo con il medico chirurgo specialista, facendosi spiegare il pre e il post intervento, i vantaggi, gli eventuali svantaggi e il miglior momento per sottoporsi all’intervento.