Rifarsi il seno? L’operazione più di tendenza nel 2017

La tendenza a rifarsi il seno si conferma anche per l’anno 2017. Tra tutti i trend individuati e previsti per l’anno appena iniziato, spicca anche questa volta la richiesta – che tenderà ad aumentare ulteriormente nel corso dei mesi – di interventi di mastopessi additiva, ovvero l’operazione di chirurgia estetica per aumentare il volume del décolleté.

Non a caso, anche secondo Marco Castelli (come hanno confermato in questo periodo molti altri suoi colleghi che da anni operano nel settore) l’intervento di mastoplastica additiva sarà proprio - anche per questo 2017 - l’intervento più richiesto ed eseguito nel nostro Paese.

Ma non è tutto, perché subito dopo l’operazione finalizzata all’aumento del volume del seno, troviamo – tra le preferenze delle italiane - la mastopessi riduttiva, richiesta da un numero sempre crescente di donne che – invece di desiderare una taglia in più – optano per il rimpicciolimento. Un segno dei tempi che corrono, sintomo di una maggiore informazione e consapevolezza, ma soprattutto di un rapporto più diretto e sano con il proprio corpo.

Se fino a qualche anno fa la chirurgia estetica era considerata uno strumento utile per rincorrere con più facilità, e più velocemente, alcuni miti estetici imposti dallo show business, oggi è, invece, un mezzo per ritrovare la bellezza e il benessere fisico in modo sereno e senza eccessi.

A richiedere l’intervento di mastopessi, con l’obiettivo di rifarsi appunto il seno, sono soprattutto donne non più giovanissime, e in particolare coloro che hanno vissuto più di una esperienza di gravidanza e allattamento, le quali desiderano tornare in forma e restare belle più a lungo possibile. Da questo si comprende facilmente, quindi, il perché sia l’intervento oggi più richiesto.

Naturalmente, tra i desideri delle donne italiane individuati per questo 2017, non c’è solo quello di un seno più giovane e sodo; troviamo infatti anche il desiderio di un naso dritto e snello e la necessità di avere occhi dall’aspetto più giovane. Per questo motivo, sono in aumento anche le richieste di rinoplastica e blefaroplastica, che consentono rispettivamente di modellare il naso e levigare le palpebre. Al momento, però, il desiderio di un seno più sodo e giovane resta in vetta tra i desideri estetici delle donne italiane.


Archivio news >