Selfie e chirurgia estetica: i difetti a portata di click

Teenagers, uomini e donne adulte ed over 60: la moda dei selfie non risparmia proprio nessuno e mette a dura prova la bellezza, la sicurezza e la sicurezza di ogni persona. Da quando ci si scatta foto in primo piano, infatti, sia gli uomini che le donne hanno iniziato a notare piccole imperfezioni di cui, tempo addietro, non si erano mai accorti. Una foto scattata all’improvviso, infatti, riesce a mettere in evidenza anche la ruga più leggera ed è così che il primo pensiero diventa “correggere” in modo definitivo piccoli difetti del viso e del corpo.

Un lifting facciale, una blefaroplastica o una correzione di piccole imperfezioni, dunque, diventa vera e propria necessità di stare al passo con i tempi ed inizia a tentare anche le più giovani, alla soglia dei trent’anni. Si rivolgono al chirurgo estetico tutte quelle donne e quegli uomini che non sono soddisfatti dell’espressione del viso; quelli che preferirebbero labbra più delineate, zigomi più alti ed un nasino alla francese che armonizzi il tutto. Ma quali e quanti sono gli interventi più richiesti oggi? La labioplastica, assieme alla rinoplastica, resta l’intervento di chirurgia estetica più richiesto.

Il chirurgo estetico, dunque, deve saper consigliare al paziente non solo il tipo di intervento giusto, ma anche saper informare su eventuali rischi e su tutta la fase pre e post operatoria, anche quando si tratta di un intervento ambulatoriale. Se i media e la società contemporanea spingono verso un ideale di bellezza prestabilito, infatti, compito del bravo chirurgo estetico è quello di saper rendere soggettivo quell’ideale, rendendo felice la paziente del risultato ottenuto.

La bellezza estetica, nel 2015, è amplificata come non lo era mai stato in passato e mai come oggi è necessario saper valutare attentamente tutti gli aspetti di un’operazione di chirurgia estetica. Prendersi cura del proprio aspetto è indispensabile per stare bene con se stessi e con gli altri; senza mai rinunciare alla propria esclusività ed unicità, due caratteristiche che solo un chirurgo estetico con esperienza sa preservare quando si vuole cambiare qualcosa del proprio viso e del proprio corpo.


Archivio news >