Rinoplastica a Como: perché sta crescendo la domanda di interventi

La bellezza di un viso perfetto passa anche attraverso un naso armonico e ben modellato, unito alla gentilezza del profilo, simbolo di eleganza e indispensabile per sentirsi perfetta. E ciò vale sempre di più tra i vip di tutto il mondo, ma anche attraverso donne e uomini comuni, che desiderano migliorare l'aspetto del proprio naso per sentirsi finalmente a proprio agio con gli altri e poter costruire più facilmente relazioni interpersonali.
Un esempio di tutti questi casi in cui il naso perfetto è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio - nonostante il fascino, la bellezza e la ricchezza siano a portata di mano - è quello della futura sposa del principe Harry dl Galles, che ha richiamato recentemente l'attenzione dei media di tutto il mondo.
Il lord inglese, infatti, ha sparigliato le carte della monarchia Britannica, annunciando il matrimonio con Meghan Markle per il 19 maggio di quest'anno. Un matrimonio che vedrà l'unione ufficiale dell'ex scapestrato principe e l'ex attrice americana, oggi imitata per la sua bellezza e per il suo naso.

Non a caso, da vari chirurghi plastici del nord d'Italia - e in particolare dalla provincia di Como - arrivano segnali secondo i quali - negli ultimi mesi - molte donne si sono rivolte agli studi di chirurgia estetica professionale indicando ai medici di voler procedere all'intervento di rinoplastica. Motivo? Ritoccare i tratti del naso e renderlo simile a quello di Meghan, che ha un naso piuttosto grande e di profilo mostra una leggera gobba, quasi impercettibile quando la si guarda di fronte. Probabilmente, la bellezza di questo naso sta proprio nel fatto che non è perfetto.

Questo tipo di intervento si chiama rinoplastica ed è una procedura chirurgica tesa a modificare la forma e la dimensione del naso, ma spesso anche finalizzata ad una migliore respirazione. L' intervento dello specialista estetico permette di rimodellare completamente il profilo, e - già dopo una settimana dall'intervento - si potranno notare i risultati che andranno poi a concretarsi nei mesi successivi in maniera permanente e definitiva.

"Da un punto di vista pratico - fa sapere Marco Castelli, chirurgo estetico specializzato in rinoplastica, che tra le diverse cliniche opera anche alle Betulle di Appiano Gentile, provincia di Como - stiamo parlando di un intervento di breve durata e indolore, fino ad un massimo di 2 ore, con segni non visibili in quanto il chirurgo interviene internamente alle narici, e può essere eseguita sia in anestesia locale e sia in anestesia generale. Al termine dell'intervento il chirurgo estetico inserirà dei tamponi nelle narici, che verranno poi rimossi dopo 24-48 ore, e una post operazione di almeno 8/10 giorni".

Come sempre, raccomandiamo di rivolgersi sempre e assolutamente ad un medico chirurgo professionista e ad una struttura seria e accreditata, chiedere sempre un consulto con il professionista prima di procedere all'intervento, capire bene pro e contro, termini dell'intervento e tempi spiegando bene al chirurgo quali sono i risultati che ci si aspetta dopo l'intervento.


Archivio news >