Rifarsi le labbra in modo permanente: metodi e prezzi

La chirurgia estetica negli ultimi anni ha fatto delle innovazioni il suo punto di forza. Le tecniche oggi conosciute e i prodotti usati sono moltissimi, ciò rende facile accontentare tutte le donne. Ogni persona infatti ha le proprie esigenze, i propri desideri, e soprattutto un fisico diverso, è dunque possibile oggi ovviare a questa diversità nel modo migliore.

Rifarsi le labbra rientra tra i desideri di molte donne. In un mondo in cui si presta sempre maggiore attenzione all’aspetto fisico e alla bellezza, avere una bella bocca è uno dei primi passi per raggiungere obiettivi di questo tipo.
Rifarsi le labbra è uno degli interventi più richiesti. Esistono diversi metodi, ognuno dei quali si diversifica maggiormente nel risultato. Si possono ottenere risultati temporanei, semi-permanenti e permanenti.

Rifarsi le labbra in modo permanente è il sogno di donne con idee chiare e che, soprattutto, non vogliono perdere tempo e denaro in continui ritocchi. Per un volume duraturo ed una forma delle labbra perfetta ed invidiabile è opportuno optare per tecniche che garantiscono risultati permanenti. Anche in questo caso le tecniche e i prodotti utilizzati sono diversi, sempre perché il chirurgo desidera assecondare le esigenze della paziente.
Risultati permanenti si possono ottenere con iniezioni di filler come per esempio Aquamid o Bio Alcamid. Queste sono delle sostanze gel facilmente iniettabili. Una volta iniettate si forma attorno ad esse una specie di capsula, e funzionano quasi come una protesi.
Un’altra tecnica è costituita dagli impianti di tubicini permanenti come il Softform e il Goretex. L’operazione in questi due casi si esegue in anestesia locale ed è molto veloce. Il risultato è permanente come nel caso dei filler sopraelencati. Qualora lo si desideri gli impianti possono essere facilmente rimossi.

Infine nel caso del lipofilling, della Plastica V-Y, dell’Alloderm e degli innesti di derma o fascia si procede per lo più utilizzando tessuti prelevati dalla paziente stessa. Il rischio di rigetto pertanto è inesistente. In alcuni casi si effettua semplicemente un riposizionamento del labbro e le cicatrici lasciate svaniranno nell’arco di pochi giorni.

Purtroppo calcolare il prezzo per rifarsi le labbra in modo permanente é difficoltoso in quanto dipende dalla quantità di materiale che si andrà ad utilizzare e dalle sedute necessarie. In questi casi è bene ricordare che la propria salute non ha prezzo, è bene dunque diffidare di offerte e promozioni. È consigliabile spendere quanto è necessario ma accertarsi sempre e comunque della qualità della struttura scelta, dei materiali e dell’esperienza del chirurgo.


Archivio news >