La Rinoplastica per accettarsi e vivere felici con un naso perfetto

La chirurgia estetica è una delle specializzazioni mediche più apprezzate in Italia e nel mondo perché consente, con piccoli interventi, di eliminare molti dei difetti che spesso non ci permettono una vita appagante e serena. Spesso si pensa, infatti, che solo le donne e gli uomini sempre attenti all’apparenza pensino al “ritocchino” estetico per diventare perfetti ma il più delle volte non è affatto così.

Respirare meglio per vivere meglio: l’intervento di Rinoplastica

Il naso è da sempre croce e delizia di ognuno. Aquilino, curvo, con narici troppo ampie, schiacciato, pendente, storto, il naso è forse uno dei punti più particolari del viso che può anche sconvolgere completamente la fisionomia di un uomo e di una donna. Ecco perché sono tanti i giovanissimi, uomini e donne, che convivono con i loro complessi per un naso poco piacevole e che, alla lunga, finiscono per crollare, chiudendosi in se stessi e sentendosi inaccettabili in un mondo in cui l’esteriorità è davvero importante.

Quando la mera accettazione non basta: l’intervento per stare bene con il proprio viso


Il risultato? Sedute dallo psicologo, fobie sociali e problemi nella socializzazione. Accettarsi, infatti, è importante ma è anche giusto, quando la medicina e i progressi scientifici lo consentono, fare qualcosa per combattere definitivamente il problema. La rinoplastica è uno degli interventi più richiesti ed il chirurgo diventa medico, amico, psicologo di chi vuole dare un volto nuovo alla propria interiorità. Un intervento di rinoplastica viene studiato fin nel più piccolo dettaglio poiché deve essere in armonia con il resto del viso e non deve lasciare alcun tipo di traccia.

Metti in mostra le tue paure per affrontarle insieme

Occorre poi rivolgersi solo ai chirurghi qualificati, a coloro che sanno non solo come operare ma anche quando e perché. Raccontarsi al proprio chirurgo estetico permette di scoprire da dove nasce il disagio e consente al medico di poter arrivare ad un risultato perfetto e soddisfacente per il paziente. La rinoplastica non è un capriccio ma un modo concreto di aiutarsi a vivere bene, affrontando la vita a testa alta, per un futuro tutto da conquistare.

Archivio news >