Chirurgo estetico a Lugano: Marco Castelli specialista FMH

La chirurgia estetica è un campo in continua evoluzione ed è per questo che occorre rivolgersi solo ai migliori professionisti del settore, capaci di soddisfare le richieste dei pazienti preservandone la salute e la loro naturale bellezza. Come centro rinomato per la chirurgia estetica, Lugano rappresenta un luogo d’eccezione in cui concedersi qualche giorno di svago e, contemporaneamente, godere dei privilegi che solo i migliori chirurghi estetici a Lugano offrono ai propri pazienti.

Trattamenti mirati, con le migliori tecniche e con risultati davvero sorprendenti sono quelli offerti dal dottor Marco Castelli, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva con esperienza decennale, che vanta diverse collaborazioni estere. Il dottor Castelli, che visita sia in Italia, nel suo studio di Varese, che a Lugano, è da sempre appassionato di quel particolare binomio tra estetica e psicologica, che tanto interessa le moderne ricerche.

Perché gli uomini e le donne continuano a ricercare felicità nella bellezza del loro corpo? Quali sono le dinamiche psicologiche che spingono un paziente a sottoporsi ad un intervento? Dall’epoca della sua tesi sugli “aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia” ad oggi, il dott. Castelli ha saputo perfezionare le sue conoscenze nel campo della chirurgia estetica dando la dovuta attenzione anche all’aspetto psicologico che segue o anticipa qualsiasi tipo di intervento.

Dopo esperienze estere, tra cui quella della clinica Fluminense di Rio de Janeiro, il centro ospedaliero “L.Pasteur” a Nizza e il Northen Westchester Hospital di New York, Castelli è uno dei chirurghi estetici a Lugano più famosi e si occupa di diverse tipologie di intervento, sia per l’uomo che per la donna. Per il viso, oltre al classico lifting, la rinoplastica e la blefaroplastica, ovvero l’intervento per la riduzione delle occhiaie, sono i più apprezzati. Per il seno, invece, le tecniche per la mastoplastica additiva e riduttiva si accompagnano alla mastopessi e alla ginecomastia, l’intervento in grado di ridurre l’eccessivo aumento della ghiandola mammaria nell’uomo. Per il corpo la liposuzione e la liposcultura effettuate dal dott. Castelli sono garanzia assoluta di ritrovare tonicità e bellezza in un corpo sano e in forma, così come il lifting glutei e l’addominoplastica permettono di migliorare notevolmente l’aspetto dei glutei e dell’addome per un corpo capace di sorprendere, senza parole.


Archivio news >