La chirurgia estetica nella lotta contro le violenze sulle donne

La chirurgia estetica può essere un modo importante per ritrovare fiducia in sé stessi, non solo quando si vuole rimediare ad inestetismi e difetti estetici, ma anche quando accadono circostanze in grado di ferire, interiormente ed esteriormente, il proprio corpo. La lotta contro la violenza sulle donne, ad esempio, continua da anni grazie non solo a gruppi di sostegno psicologico, ma anche alla capacità e alla disponibilità di molti medici di rivolgere attenzioni ed aiuto proprio verso quelle persone che hanno subìto violenza fisica.

Le ferite, infatti, a volte non sono solo interiori ed il corpo può diventare il segno tangibile di quanto accaduto. Rivolgersi ad un chirurgo estetico per eliminare cicatrici, per rifarsi il naso o per migliorare l’aspetto del viso e del corpo è sicuramente un segnale positivo di ripresa e di speranza nei confronti del futuro. Lasciarsi alle spalle i brutti momenti e i ricordi dolorosi di esperienze passate può iniziare proprio da una nuova immagine da guardare, con ottimismo e con un sorriso, allo specchio.

Tuttavia, se la violenza sulle donne è uno dei temi più ardui da affrontare, decidere di cancellare il passato può anche voler dire eliminare il ricordo di un brutto incidente stradale, ad esempio, regalandosi una nuova opportunità di vivere il proprio corpo con l’aiuto di un chirurgo estetico in grado di consigliare l’intervento idoneo al tipo di problema. Un po’ come un amico fedele, un bravo chirurgo estetico saprà sempre spiegare al suo paziente che la chirurgia estetica funzionale è uno strumento dalle possibilità a dir poco infinite.

Quando un uomo o una donna trovano gradevole il proprio aspetto, riconquistano fiducia in se stessi ed autostima, migliorando il proprio benessere psico-fisico per una vita tutta in discesa. Informarsi, richiedere un appuntamento anche solo per poter parlare con un chirurgo esperto dei propri pensieri e desideri è già un passo in avanti verso un approccio del tutto nuovo e consapevole per il futuro. La chirurgia estetica come cura di benessere e di bellezza è davvero un’innovazione continua e una scoperta da non perdere, per guardarsi finalmente da una nuova meravigliosa prospettiva.


Archivio news >